Torta alla zucca soffice, si prepara facilmente e con i segreti di nonna Concetta sarà a dir poco perfetta.
Una torta autunnale che potete preparare per la colazione della domenica accompagnate con del cappuccino o del latte caldo. La ricetta è molto facile potete realizzarla senza alcuna difficoltà, ha un gusto delicato e prima di servirla spolverate dello zucchero a velo, un tripudio di bontà, ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quadrotti variegati alla zucca e cacao | Per la colazione autunnale
Ingredienti
- 4 uova
- 300 g zucca grattugiata
- 220 g zucchero
- 150 g olio di semi di girasole
- 100 g amido di mais
- 300 g farina
- 50 g granella di mandorle
- 1 bustina di lievito
- zucchero a velo
Torta alla zucca soffice: preparazione
Per poter servire il dolce perfetto anche per festeggiare Halloween ecco come procedere. Mettete la zucca già sbucciata e pulita in una ciotola ma va grattugiata per bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti croccanti fichi e noci, il biscotto tipico dell’autunno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
In una ciotola mettete le uova unite lo zucchero, e con le fruste elettriche frullate per bene, versate l’olio e lavorate sempre, aggiungete anche l’amido di mais, e solo metà dose della farina. Man mano che l’impasto prende corposità, unite la zucca grattugiata e il lievito, continuate a lavorare per bene ed infine unite la restante farina, la granella di mandorle.
Adesso si che potete ungere lo stampo da 28 cm di diametro e mettete in forno a 180° per 45 minuti in forno caldo e poi sfornate trascorso il tempo, fate raffreddare e spolverate lo zucchero a velo..
Buona Colazione o Pausa!