senza uLa torta all’acqua cioccolato e pere si prepara in 5 minuti, un dolce perfetto a colazione, nulla di più buono ed invitante fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Oggi ti voglio proporre un dolce irresistibile, ma poco calorico, si prepara con acqua, cioccolato e pere, non servono uova, burro e latte, gusto e leggerezza in una sola portata.
Una ricetta facilissima da preparare basta mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e poi trasferiamo direttamente in forno lasciamo cuocere e poi sforniamo e serviamo la torta. Solo così i miei piccoli la mangiano la torta di pere, c’è tanto cioccolato, fetta dopo fetta li conquisterà. Segui la ricetta e non resterai delusa.
La torta all’acqua pere e cioccolato è buonissima, soffice e profumata che di certo non ti deluderà. Non servano uova, burro, latte, vedrai che la torta nonostante tutto è buona. In soli 5 minuti sarà pronta.
Ingredienti per 6 persone
200 g di farina 00
30 g di fecola di patate
150 g di zucchero
25 g di cacao amaro in polvere
25 g di cioccolato fondente
250 ml di acqua
30 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 pere
Per la preparazione della torta iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C poi mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi farina e fecola setacciate, il cacao amaro setacciato, lo zucchero, la vanillina e il lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato e poi e mettiamo in una ciotola l’acqua, l’olio di semi, il cioccolato fondente fuso, mescoliamo e versiamo a filo sugli ingredienti secchi. Mescoliamo delicatamente con una spatola o una frusta fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi, laviamo le pere, sbucciamole e rimuoviamo il torsolo e tagliamo a fettine sottili.
Trasferiamo metà dell’impasto ottenuto nello stampo per torte ben oleato, poi distribuiamo metà delle fette di pere, copriamo con il resto dell’impasto e disponiamo le fettine di pera. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 45-50 minuti. Facciamo la prova stecchino prima di spegnere il forno. Segui il trucco e non sbaglierai.
Leggi anche: Dopo la torta ACE abbiamo i muffin, perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata
Sforniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta nella tortiera per qualche minuto, poi trasferiamola su un piatto da portata e lasciamo raffreddare completamente. Servi a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…