La torta all’ananas e confettura di fragole è diversa dalle solite torte, delicata, profumata e saporita, finirà in un battibaleno. Scopriamo la ricetta sprint!
Pronti a preparare una torta dal sapore unico, dal profumo irresistibile e senza affaticarsi troppo? Ecco la ricetta perfetta, la torta all’ananas e confettura di fragole, talmente soffice e profumata che finirà subito, tutti ne andranno ghiotti. Una fetta di questa torta è perfetta anche dopo i pasti serali, quando si desidera qualcosa di buono.
Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint, la preparazione ti porterà via solo 10 minuti. Si consiglia di non buttare lo sciroppo dell’ananas, scopri il perché.
Non devi fare altri che seguire la ricetta, ossia prepara prima la torta, poi la fai raffreddare e la farcisci con la confettura, infine decori con l’ananas. Indossa il grembiule e preparala subito!
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a far sgocciolare le fette di ananas dal loro liquido, poi teniamo da parte. Passiamo alla preparazione dell’impasto. Lavoriamo le uova con lo zucchero all’interno di una ciotola utilizziamo le fruste elettriche. Sarà necessario lavorare per diversi minuti così da inglobare aria e così la torta sarà soffice e speciale.
Poi possiamo aggiungere a cucchiai la farina e la fecola setacciate, il latte, il burro ammorbidito, la vanillina, il lievito per dolci. Trasferiamo l’impasto in uno stampo per torte imburrato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti circa. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino. Scopri come farla senza commettere errori.
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
A cottura terminata spegniamo il forno, lasciamo intiepidire e poi possiamo togliere dallo stampo. La torta deve essere fredda, poi si può tagliare a metà, farciamo con la confettura di fragole, poi copriamo con l’altra metà della torta. Distribuiamo sulla superficie lo sciroppo dell’ananas, adagiamo le fette e gustiamo.
Buona Pausa!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…