Desideri una ghiottoneria sofficissima con quel tocca di freschezza e brio in più che non guasta mai? Prova la torta all’ananas e sarai subito felice
Fatta con pochi ingredienti e in ancora meno passaggi, questo è quella gustosità genuina da leccarsi i baffi che conquista anche i palati più esigenti dei bambini prima ancora di averla assaggiata: basta, infatti, uno sguardo ed è subito amore a prima vista. Appena lo si mette in bocca, poi, si sfa coccolando il palato con la sua delicatezza.
Profumatissima e invitante, con il suo sapore esotico e la sua tenerezza è la merendina estiva perfetta che piace a tutti quanti e che ti fa fare sempre un figurone. Di grande effetto scenico nella sua semplicità è praticamente impossibile opporsi all’implacabile desiderio di mangiarne immediatamente una fetta. In molti vi chiederanno il bis, se non il tris e per questo è sempre bene farne un po’ di più in modo da poter assolvere a tutte le richieste di replica. Ricordate che se deciderete di presentarla con una pallina del vostro gusto preferito di gelato, questo è il dessert di fine pasto da leccarsi i baffi semplicemente esilarante che spacca!
Trucchetto per fare una torta morbidissima
Golosissimo e ricco di gusto, si prepara facilmente e usando pochi ingredienti. Fresca e leggera, che cosa state aspettando a prepararla? Con pochissime calorie e morbidissima, è perfetta anche per chi segue un regime alimentare un po’ più ristretto perché anche se ne mangerete una fetta un po’ più grande di certo non ingrasserete. Sofficissima e senza burro, lasciatevi tentare dal piacere e provatela immediatamente. Anche se è il primo dolce che vi accingete a preparare, non preoccupatevi perché è facilissima da fare. Quindi, allacciatevi il grembiule e fatela insieme a noi.
- Ingredienti
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 9 cucchiai di farina per dolci
- fette di ananas sciroppato q.b.
- 120 ml di succo di ananas
- 16 g di lievito vanigliato in polvere per dolci
- un pizzico di sale fino
- 150 g di uova bio
- zucchero a velo vanigliato q.b.
Procedimento per la torta all’ananas
Con una frusta in una boule montate le uova fino ad avere un composto spumoso nel quale ingloberete a pioggia e, senza mai smettere di emulsionare, lo zucchero. Procedete inglobando il succo d’ananas e, a poco a poco, la farina setacciata. Continuate a lavorare il tutto con una frusta fino ad avere un impasto omogeneo nel quale incorporerete il lievito. Mescolate con una spatola e ingolosite il tutto unendo 5 fette di ananas sciroppata sminuzzata finemente.
Leggi anche: Vuoi fare delle zucchine panate e croccanti che sembrano fettine, ecco il trucchetto infallibile
Leggi anche: Cipolle al forno gratinare, con meno di due euro hai preparato il contorno per questa sera
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo rotondo per 8 persone, livellate la superficie e ricopritela con delle fette di ananas partendo dal centro. Fatto questo, infornate per 40 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia e servitela.
Leggi anche: Limonata con i mirtilli | Se non l’hai ancora provata fallo subito | Effetti super miracolosi