Voglia di qualcosa veramente speciale che sia anche leggero e pronto in meno di tempo di quello che ci vuole a dirlo? Fai la torta all’ananas con soli 3 ingredienti
Profumatissima e sofficissima, è la gustosità impedibile che puoi preparare in qualunque stagione dell’anno e che è sempre gradita da tutti: grandi e piccini. E per di più, è anche molto economica e di così grande effetto scenico che ti fa fare sempre un figurone in qualunque occasione decidiate di presentarla.
Invogliante e semplicemente irresistibile, fin dal primo sguardo conquista tutti con il suo aroma ancor prima che con il suo sapore. Pronta in pochi minuti, tutti la possono preparare e con veramente poca fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre quella favola che vorresti non finisse mai. E come darti torto? È così invogliante che è praticamente impossibile chiuque resistere al desiderio di affondare i denti in una sua fetta anche solo con la scusa di assaggiarla.
Buonissima e goduriosa, si scioglie appena la metti in bocca trasformandosi in una cascata di puro piacere che conquista anche i palati più esigenti dei bambini che la divorano in un lampo e ne chiedono sempre almeno una seconda fetta. Assai leggera perché priva di uova, latte e burro e quel dolcino semplicemente sensazionale che anche chi è a dieta può mangiare tranquillamente tanto anche se gustano una fetta un po’ più grande non è certo questo che li farà mettere su peso. Ideale per una merendina sfiziosa, è anche ottima assaporata come colazione alternativa ed è eccezionale gustata come dessert di fine pasto accompagnandola con una pallina di gelato del vostro gusto preferito e rigorosamente light. E allora, cosa state aspettando a prepararla?
Per prima cosa aprite la lattina di ananas sciroppata e rovesciate il tutto in un mixer cucina dove lo frullerete a più riprese fino ad avere un’amalgama omogenea che rovescerete in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e poi la farina e mescolate il tutto con un frullatore a immersione fino ad avere un composto omogeneo che rovescerete in uno stampo di diametro di 22 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Scamorza in carrozza, semplice e veloce, così buona non l’hai mai mangiata
Leggi anche: Polpette di melanzane e speck: ricetta unica della mia nonna che voglio farti provare subito
Livellate la superficie e infornate per 35-40 a 170°. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia ma se preferite potete omettere anche questo ultimo passaggio e gustarvi un dolce ancora più leggero.
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…