La torta all’arancia è un dessert di facilissima preparazione, l’aggiunta della ricotta la rende davvero speciale, basta davvero e senti che bontà. Ecco la ricetta sprint!
Le arance buonissime da mangiare così, oppure perfette per preparare un succo d’arancia. Oggi abbiamo pensato di proporti una torta all’arancia, ma con l’aggiunta della ricotta che rende davvero speciale il dessert. Il segreto di questo dolce è la leggerezza, se mangi una fetta di questa torta non ti appesantirai.
Un dolce perfetto anche se stai seguendo una dieta sana ed equilibrata, basta scegliere la ricotta light, non aggiungere burro all’impasto, basta davvero poco! Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta all’arancia e ricotta: una vera goduria per il palato
Cosa c’è di più buono di un dolce fatto in casa, nulla, questa torta è davvero speciale. Perfetta da gustare con la propria famiglia, basta davvero poco, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ovviamente si consiglia di comprare arance dolci e belle succose. Cosa c’è di più buono di prendere per la gola la propria famiglia. Potresti preparare questa torta per la domenica, così dopo il pranzo in famiglia sai come stupirli. Vediamo insieme la ricetta!
Leggi anche: Tortino al cioccolato nella friggitrice ad aria: ma chi l’avrebbe mai detto?
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 80 g di stevia
- 400 g di ricotta light
- 50 g di fecola di patate
- buccia grattugiata di un’arancia
- succo di due arance
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, setacciamo la ricotta e mettiamola poi in una ciotola con la stevia e mescoliamo, uniamo man mano la fecola e mescoliamo sempre per bene. Aggiungiamo anche il succo delle arance filtrato, la buccia grattugiata dell’arancia e mescoliamo sempre.
Leggi anche: Torta caprese di noccioline e caffè, stravolgiamo un grande classico e rendiamolo ancora più goloso
Non appena l’impasto sarà omogeneo, lo trasferiamo in uno stampo per torte, livelliamo e inforniamo in forno caldo a 180° per 45 minuti.
Leggi anche: Mousse di cioccolato al caffè, sapore intenso e preparazione veloce, ora la merenda sarà perfetta
Spegniamo a cottura ultimata e facciamo raffreddare, poi togliamo dallo stampo e adagiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!