Oggi ti suggeriamo la ricetta della torta all’arancia al bicchiere, la prepari in soli 3 minuti, metti in forno e sforni una bontà unica e indescrivibile, finirà subito!
Come si può resistere a tanta bontà, un dolce profumato, tipico di questa stagione, impossibile farne almeno. Io preparo spesso per la colazione della mia famiglia e devo dire che è sempre un successo.
Un dolce soffice e profumato, lo prepari in fretta non serve bilancia, ma semplicemente un cucchiaio, in soli 3 minuti riuscirai nell’intento. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta all’arancia pronta in 3 minuti: fetta dopo fetta ti conquisterà
La torta all’arancia è un dolce gustoso che si conserva benissimo sotto una campana di vetri per alcuni giorni. Mi raccomando attenzione a quando rimuoviamo la buccia, non eliminiamo la parte bianca sottostante che è amara.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
12 cucchiai di zucchero
12 cucchiai di farina 00
4 cucchiai di succo di un’arancia
8 cucchiai di latte
12 cucchiai di olio di semi di arachidi
1 scorza di arancia grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento delle torta all’arancia pronta in 3 minuti
Per poter preparare la torta, preriscaldiamo il forno a 180°C ed oleiamo lo stampo per torte. Nel frattempo lavoriamo l’impasto, però laviamo le arance e ricaviamo buccia e succo.
In una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche lo zucchero con le uova, fino a ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo. Poi aggiungiamo la farina setacciata, il latte, il succo d’arancia, l’olio, la buccia grattugiata dell’arancia, il lievito per dolci. Mescoliamo sempre fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Versiamo l’impasto nello stampo e livelliamo, facciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 30-35 minuti, facciamo sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno.
Leggi anche: Unisci la crema alle pere, solo 170 kcal a fetta, da quando la faccio la mangiano tutti in casa!
Spegniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!