Ecco la torta all’arancia pronta in 5 minuti, basta cuocere l’impasto nella padella e servi un dolce gustoso e leggero. Una vera bontà tutta da gustare in compagnia.
Oggi ti suggeriamo la ricetta della torta all’arancia da cuocere in padella, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale che di certo non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Nulla di impossibile, questa ricetta è la tua salvezza quando hai il forno già occupato o non lo hai, magari sei in vacanza e non sia come soddisfare la richiesta della tua famiglia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta all’arancia pronta in 5 minuti: metti tutto in padella
Tutto quello di cui hai bisogno è una ciotola, frusta e padella, prepara l’impasto e metti a cuocere la torta buona a colazione o a merenda. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
300 g di farina
200 g di zucchero
100 g di olio
150 ml di latte
1 bustina di lievito in polvere per dolci
buccia grattugiata dell’arancia
succo di un’arancia
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta all’arancia in padella
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere le uova non fredde da frigo all’interno di una ciotola, aggiungiamo lo zucchero. Lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciamo la farina, aggiungiamo a cucchiaio al composto in ciotola, uniamo il latte e l’olio, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata dell’arancia e il succo filtrato.
Mescoliamo per bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Prendiamo poi una padella antiaderente di diametro di 26 cm. Ungiamo con olio e poi versiamo l’impasto e lasciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti, o fino a quando la torta è dorata.
Dopo questo tempo vediamo se la torta si stacca dai bordi della padella, se accade, giriamo la torta e proseguiamo la cottura per latri pochi minuti.
Leggi anche: Con un paio di Mele ammaccate e 2 pere prepari un dolce light da 150 Kcal
Spegniamo a cottura terminata e serviamo la torta su n piatto da portata e se vogliamo possiamo spolverare con lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!