Torta alle albicocche e amarene leggerissima certo ho messo lo yogurt al posto del burro solo 180 kcal per mangiare più leggero.
Se vo9gliamo restare leggeri e non esagerare nelle calorie, ma ugualmente gustare un dolce degno di essere chiamato tale, dobbiamo9provare questa ricetta della torta fatta con albicocche ed amarene. Una ricetta molto soft che si prepara con lo yogurt che andrà a sostituire il burro e che una porzione conterrà soltanto 180 calorie.
Un buon numero per una fetta di torta. Effettivamente utilizzare lo yogurt al posto del burro dimezza drasticamente i grassi presenti nel dolce e se poi usiamo lo yogurt greco meglio ancora. Andiamo a vedere come preparare questo dessert e quali ingredienti utilizzare.
Unire insieme le albicocche e le amarene è un gran bel pensiero che in questa ricetta di viene realtà, tangibile e un gusto morbido e delicato.
15 albicocche
amarene q.b.
200 g farina
140 g zucchero
2 uova
150 g yogurt greco bianco
50 ml latte
1 limone
lievito per dolci una bustina
Montiamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero e aggiungiamo il limone grattugiato. Poco per volta uniamo lo yogurt e aggiungiamo il latte a filo, sempre mescolando con le fruste elettriche con una velocità elevata. Il composto dovrà essere chiaro e spumoso. A pioggia aggiungiamo la farina e mescoliamo sempre per poi aggiungere anche il lievito.
leggi anche:Torta di ciliegie super light solo 140 kcal a fetta, la merenda per te che sei a dieta
Mescoliamo ed aggiungiamo le amarene e le albicocche che avremo precedentemente lavato, private del nocciolo, tagliate a pezzettini e unite la composto in parte. Imburriamo o oleiamo una teglia per torte e versiamo dentro il composto morbido e accattivante. Lasciamo cuocere a 200°. Tempo stimato 40 minuti. Versiamo le albicocche e le amarene anche in superficie e quando sarà cotta, sforniamola e gustiamo il qualsiasi momento della giornata.
leggi anche:Strudel estivo di albicocche e noci pronto in 10 minuti, te la cavi con appena 5 euro
leggi anche:Confettura di albicocche senza zucchero: per farcire dolci o da spalmare sulle fette biscottate
Ecco le 3 ricette pasquali regionali che puoi preparare a Pasqua o Pasquetta e farai…
Involtini di zucchine: anche questi puoi preparare per l'antipasto di Pasqua, veloci veloci ma sei…
L’estate si avvicina sempre di più, e questo significa un’esplosione di dolci freschi come il…
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…