La torta alle albicocche e pesche è il dolce perfetto per la tua famiglia, la colazione sarà irresistibile, vediamo come preparare questo soffice dolce.
Ecco il dolce delizioso che si prepara con semplici ingredienti e in poco tempo, la colazione non è mai stata così buona e diversa. Invece delle solite torte di mele, pere, proviamo a preparare torte con i frutto che ci offre la stagione estiva.
Nell’impasto devi aggiungere pesche gialle e albicocche vedrai che bontà, tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli, un dolce che non teme rivali. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta alle albicocche e pesche: una goduria per il vostro palato
La torta alle albicocche e pesche è perfetta da gustare a colazione con una tazza di latte, ma anche dopo i pasti serali, si conserva anche per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 150 ml di latte
- 4 albicocche
- 60 g di burro
- 2 pesche gialle
- buccia grattugiata di un limone
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta alle albicocche e pesche
Per poter preparare questa torta con pesche e albicocche, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova e con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo. Non solo vedrai che diventerà chiaro e spumoso, occorrono però diversi minuti di lavorazione.
Uniamo man mano la farina e la fecola setacciata, versiamo il latte a filo e mescoliamo per bene, amalgamiamo così tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Aggiungiamo anche il burro ammorbidito, basta tirarlo fuori dal frigo per una mezz’ora, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Infine aggiungiamo il lievito e le pesche e albicocche a pezzi. Basta lavare la frutta, asciughiamo, rimuoviamo i noccioli e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Imburriamo adesso lo stampo per torte, mi raccomando non solo la base, ma anche i bordi, versiamo l’impasto e lasciamo cuocere a 180° per 40 minuti. Dopo aver fatto la prova stecchino e abbiamo conferma della cottura della torta, spegniamo il forno. Lasciamo intiepidire bene il dolce, poi lo togliamo dallo stampo e tagliamo e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!