La torta alle banane frullate è perfetta per i piccoli di casa che non adorano le torte con i pezzi di frutta. Cosa aspetti scopri la ricetta e così ogni volta che vorrai potrai prepararla.
Ti bastano solo due banane e riuscirai a preparare questa torta speciale, non ti porterà via tantissimo tempo. Si sa che spesso tendiamo a preparare sempre le stesse torte, che sono comunque gradite, ma cambiare è bello.
Tutti non vedranno l’ora di assaggiarla, cosa aspetti preparala anche tu! Non occorre molto tempo, gli ingredienti li hai sicuramente in dispensa e in frigo! Ecco la ricetta sprint da seguire! Mi raccomando se le banane sono mature va più che bene, ma se sono molto acerbe non ti consigliamo!
Torta alle banane frullate: soffice e profumata
Se vuoi puoi conserverai il dolce sotto una campana di vetro, si manterrà soffice e fragrante per diversi giorni a meno che non andrà a ruba prima!
Leggi anche: Torta pasticciata con frutta secca e cioccolato, sbrigativa e davvero buonissima
Ingredienti
- 2 uova
- 60 g di zucchero
- 3 banane
- 250 g di farina
- 80 g di burro
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo a q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, dobbiamo montarle per bene, così otteniamo un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Torta di mele avvizzite, per non sprecare nulla in cucina
Uniamo poi la farina setacciata, il burro a dadini, lavoriamo sempre con le fruste senza fermarci mai, il lievito e la vanillina. Non appena noterai che l’impasto è pronto puoi aggiungere la purea di banane.
Leggi anche:Savoiardi fatti in casa, prova a farci il tiramisù? È alla base che inizia il risparmio
Incorporiamo per bene e trasferiamo subito l’impasto nello stampo per torte oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare bene, possiamo togliere dallo stampo e adagiare su un’alzatina, se preferisci puoi anche spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.