Se vuoi portare in tavola un dolce sano e semplice da preparare, ecco la torta alle mele e cannella, a dir poco irresistibile.
Una fetta di questa torta delizierà i vostri palati sia a colazione che a merenda, accompagna con del latte o caffè e sarà una vera bontà.
La preparazione è facile e veloce, pochi e semplici ingredienti per portare in tavola un dessert che evoca i ricordi dell’infanzia. Una fetta tira l’altra, ecco la ricetta perfetta. Appuntala sul ricettario, potrai proporla tutto l’anno visto che le mele sono sempre disponibili.
Torta alle mele e cannella senza burro: la leggerezza in tavola
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Ingredienti
- 2 uova
- 130 g di zucchero di canna
- 350 g di farina
- 80 ml di olio
- un po’ di cannella in polvere
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 mele
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, occorrono un paio di minuti e così otterrai un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Adesso uniamo anche la farina setacciata, il lievito, la cannella, lavorate bene con le fruste elettriche, uniamo la vanillina, le mele a pezzetti. Oliamo uno stampo per torte e versiamo l’impasto e facciamo cuocere in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.
Leggi anche: Prova il mio delicato plumcake cocco e limone, tutto il profumo dell’estate in tavola
Prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Sforniamo solo se la torta è cotta e lasciamo intiepidire e poi trasferiamo su un piatto da portata, spolverate un pò di zucchero a velo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.