La Torta alle mele sofficissima è incredibile! Gustosa e saporita, è quella gustosità irresistibile a cui nessuno dice di no.
La Torta alle mele sofficissima è favolosa! Morbida e succulente, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne al meno una fetta. Si prepara in un paio di facilissime mosse ed è anche genuina e leggera. Insomma, è adatta anche a chi segue un regime ipocalorico e, quindi, se ne mangiate una fetta in più non dovrete farvi troppi rimorsi.
Pronta in pochi minuti, è l’ideale per iniziare la giornata con il piede giusto. Perfetta per tutta la famiglia e salutare, che cosa state dunque aspettando a prepararla?
Torta alle mele sofficissima ecco come si fa
La Torta alle mele sofficissima è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è quella gustosità a cui nessuno dice di no.
Si tratta di un dolce privo di ingredienti di origine animale e loro derivati perfetto anche per l’alimentazione dei vegani. Servitelo ai bambini accompagnandolo con un buon succo di frutta come per una merendina indimenticabile!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 6 persone
- due ciotole
- un cucchiaio
- una frusta
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti per 6 persone
- 120 ml di latte vegetale
- 3 mele verdi
- 16 g di lievito vanigliato per dolci
- 120 g di zucchero di canna integrale
- 100 g di farina di mandorle
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 10 cucchiai di farina per dolci
- scorza grattugiata di 1 arancia bio
- zucchero di canna q.b.
Torta alle mele sofficissima, procedimento
In una ciotola mescolate le farine con lo zucchero e il lievito. Aggiungete la soluzione ottenuta mescolando il latte con l’olio ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Lasagne al salmone cremosissime: light e nutrienti, sono perfette per il pranzo del Venerdì Santo!
Leggi anche: Sovracosce croccanti spendi poco e fai una cena sorprendente, nessuno potrà rifiutarla
Leggi anche: Tortina arancia e noci, pratica e golosa da preparare in occasione delle feste di Pasqua
Profumate con la scorza dell’agrume e aggiungete la maggioranza delle mele sbucciate, private del torsolo e tagliate a tocchetti. Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro rotondo per 6 persone imburrato e infarinato. Ricoprite il tutto con i restanti tocchetti di mele, spolverizzate con il restante zucchero di canne e infornate a 180° per 40 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di servirla.