La Torta alle mele sofficissima è incredibile! Gustosa e saporita, è quella gustosità irresistibile a cui nessuno dice di no.
La Torta alle mele sofficissima è favolosa! Morbida e succulente, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne al meno una fetta. Si prepara in un paio di facilissime mosse ed è anche genuina e leggera. Insomma, è adatta anche a chi segue un regime ipocalorico e, quindi, se ne mangiate una fetta in più non dovrete farvi troppi rimorsi.
Pronta in pochi minuti, è l’ideale per iniziare la giornata con il piede giusto. Perfetta per tutta la famiglia e salutare, che cosa state dunque aspettando a prepararla?
La Torta alle mele sofficissima è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è quella gustosità a cui nessuno dice di no.
Si tratta di un dolce privo di ingredienti di origine animale e loro derivati perfetto anche per l’alimentazione dei vegani. Servitelo ai bambini accompagnandolo con un buon succo di frutta come per una merendina indimenticabile!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
In una ciotola mescolate le farine con lo zucchero e il lievito. Aggiungete la soluzione ottenuta mescolando il latte con l’olio ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Lasagne al salmone cremosissime: light e nutrienti, sono perfette per il pranzo del Venerdì Santo!
Leggi anche: Sovracosce croccanti spendi poco e fai una cena sorprendente, nessuno potrà rifiutarla
Leggi anche: Tortina arancia e noci, pratica e golosa da preparare in occasione delle feste di Pasqua
Profumate con la scorza dell’agrume e aggiungete la maggioranza delle mele sbucciate, private del torsolo e tagliate a tocchetti. Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro rotondo per 6 persone imburrato e infarinato. Ricoprite il tutto con i restanti tocchetti di mele, spolverizzate con il restante zucchero di canne e infornate a 180° per 40 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di servirla.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…