Torta alle nocciole, una ricetta semplice, soffice e gustosissima, facile da realizzare, che farà impazzire grandi e piccini.
Oggi vi mostrerò come realizzare una sofficissima Torta alle nocciole, leggera e buonissima, ideale per essere gustata in qualsiasi momento della giornata, adatta sia ai bambini che agli adulti, semplice e veloce da realizzare ma allo stesso tempo vi farà fare un figurone con i vostri ospiti e amici, potrete magari accompagnarla con confetture o creme a vostra scelta, infatti si sposa alla perfezione con tanti gusti diversi. Vediamo subito insieme di quali ingredienti di cui abbiamo bisogno e cosa dobbiamo fare per realizzare questa immensa e semplice bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta con fiocchi di avena e noci | Perfetta per la merenda o la colazione
Oppure: Torta primavera alle fragole cioccolato bianco e cocco | Fresca e golosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
Per realizzare questo magnifico dolce munitevi di un frullatore, il primo passo da fare è quello di sgusciare le nocciole e iniziare a frullarle insieme a circa 10 g di zucchero, fino a formare una granella, in modo tale da dare più sapore.
Adesso in una ciotola capiente, con un frullino, montate le uova fino a rendere un composto spumoso, dopodiché unite le nocciole tritate e fate amalgamare il tutto.
A questo punto non vi resta che aggiungere anche la farina ed il lievito, continuate a mescolare al punto da rendere il composto omogeneo.
Terminata la preparazione, prendete uno stampo per poi imburrarlo ed infarinarlo, versate tutto il composto all’interno ed infornatelo in forno preriscaldato a 160° in modalità statica per circa 45 minuti controllando la cottura con uno stuzzicadenti o un coltello, ed ecco pronta una ricetta super saporita ideale in qualsiasi momento della giornata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…