La torta alle pere e yogurt è un semplice dessert che metterà d’accordo tutti a tavola, facile, veloce e gustoso, da provare.
Una fetta di questa torta accompagnata da una tazza di latte ti farà iniziare la giornata con una carica in più. Si scioglie in bocca è talmente soffice, nessuno saprà resistere a tanta bontà.
A differenza della classica torta questa si prepara con lo yogurt e renderà la torta più soffice del dovuto, anche i piccoli ne andranno ghiotti. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo e così anche tu se vorrai prepararla sai come fare. Se vuoi puoi anche mettere un vasetto di yogurt bianco e uno a pera.
Leggi anche: Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero con le uova e lavoriamo con le fruste elettriche per un paio di minuti o fino a quando non riuscirai ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche:Pasticci di nocciole e cannella, morbidissime e super golose
Adesso passiamo all’aggiunta degli altri ingredienti, mettiamo la farina, il lievito, i due vasetti di yogurt, il burro, poi aggiungiamo le pere tagliate a fettine.
Le dovrai prima lavare, sbucciare, eliminare i torsoli e i semini. Imburriamo lo stampo per torte.
Leggi anche:Panforte toscano: la vera ricetta per non perdere le tradizioni
Infariniamo a versiamo l’impasto, lasciamo cuocere nella parte centrale del forno, che deve essere caldo, la temperatura deve essere di 180° per un tempo di circa 40 minuti. Trascorso il tempo e dopo aver fatto al prova stecchino, spegniamo e togliamo dallo stampo solo quando sarà fredda. Se toglierai prima la torta, quando è ancora calda potrebbe rompersi. Mettiamo la torta su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…