Torta alle pesche sciroppati rovesciata, pronta in cinque minuti, detto in questo modo sembra una cosa un po’ complessa ed invece tra cottura e preparazione ce ne vorrà poco più di un’ora.
La difficoltà è molto semplice, non esiste nulla di complesso in questa ricetta infatti potreste anche farvi aiutare dai vostri ragazzi, sarà un momento dolce da passare insieme e preparare qualcosa che poi servirete la sera a cena con tutta la famiglia. Questa è una ricetta molto golosa perché prevede anche la preparazione del caramello che si sa, piace quasi a tutti. Gli ingredienti sono nella misura adatta per circa otto persone e sono abbastanza reperibili, molto semplici da trovare così come molto semplice sarà il procedimento.
Quando si preparano le torte fatte in casa, amo sempre dire la stessa frase ovvero “prepararle con amore per ottenere il risultato sperato” perché anche delle ricette più semplici non va mai data per scontata la riuscita. Pensare di poter fare le cose velocemente un grande errore perché in cucina ci vuole calma anche se il tempo non se ne ha. Basta spendere quei 10 minuti ma spenderli per bene.
Rimbocchiamoci le maniche e prepariamo questo dolce delizioso perché potrà essere un momento di relax davanti al televisore insieme alla famiglia questa sera oppure un’ottima colazione anche per domattina.
Per il caramello:
Per il dolce:
Iniziamo il procedimento di questa torta deliziosa che può essere preparata in qualsiasi occasione, solo per noi oppure poterla preparare anche per un compleanno oppure una ricorrenza. Iniziamo dal caramello versando lo zucchero in padella con un pochino d’acqua e farlo sciogliere e quando sarà sciolto mescoliamo per bene roteando un po’ la padella. Imburriamo uno stampo da forno e mettiamo il disco di carta sulla base versiamo subito il caramello distribuendolo per bene con il dorso di un cucchiaino. Tagliamo le pesche sciroppate a fette e disponiamole sul fondo a raggiera. Diamoci una forma regolare. In un contenitore lavoriamo zucchero e uova, facciamolo con le fruste elettriche e realizziamo un composto spumoso. Aggiungere anche metà dello sciroppo delle pesche. Uniamo l’olio di semi e mescoliamo tutto con le fruste e aggiungiamo a pioggia pian piano le due farine insieme, quella di grano e quella di mandorle.
leggi anche:Torta di mele al limoncello, solo per veri intenditori
Setacciamo il lievito e aggiungiamolo finché non otterremo un composto liscio e senza grumi che andremo a versare nello stampo, sulle pesche. Livelliamo il composto e inforniamo per 45 minuti a 170° e quando la nostra torta sarà pronta la faremo raffreddare. Qualche minuto e sarà tiepida quindi la capovolgeremo su un piatto da portata e la potremmo gustare, vi assicuro che è fantastica!
leggi anche:Torta al bicchiere: butta pure la bilancia, la merenda sarà TOP!
leggi anche:Prendi 2 pere, 2 uova, della farina: mescola tutto e prepara questa incredibile torta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…