Ecco la torta alle uova sode e salame, davvero speciale, per una serata unica e indimenticabile. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta.
La ricetta di oggi ti stupirà . Hai mai pensato di aggiungere delle uova sode in una torta salata? La risposta sarà di si, perché sono tantissime le torte salate che prepariamo, ma questa di oggi è davvero speciale. Sei pronta a scoprirla?
Si prepara la classica torta salata con la pasta brisèe, ma poi si devono aggiungere le uova sode e creare una vera e propria coreografia. Non solo, ci sono anche altri ingredienti.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta alle uova sode e salame: unica e irripetibile
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e sentirai che bontà . Una torta salata davvero buona e gustosa.
Leggi anche:Involtini di zucca e prosciutto al forno, un contorno sfizioso o finger food originale
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 300 g di ricotta
- 100 g di salame a fette
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 4 uova
- 100 g di provola
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta salata, iniziamo a mettere le uova intere in un pentolino con acqua che copre e lasciamo cuocere, non appena arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa. Togliamo dall’acqua e sgusciamo, solo quando si saranno raffreddate potremmo tagliarle a fette.
Leggi anche: Scaloppine di pollo ai funghi extra cremose: provale, non potrai farne più a meno
Mettiamo in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, il parmigiano, il sale, la provola tagliata a dadini, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche:Â Stufato di carne e patate morbidissimo, ideale da gustare caldo e fumante a cena
Prendiamo una tortiera rotonda e mettiamo la pasta brisée, tenendo la carta forno, bucherelliamo un po’ la base e poi distribuiamo il contenuto in ciotola, aggiungiamo le uova, il salame. Inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.