Ecco la torta alle uova sode e salame, davvero speciale, per una serata unica e indimenticabile. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta.
La ricetta di oggi ti stupirà. Hai mai pensato di aggiungere delle uova sode in una torta salata? La risposta sarà di si, perché sono tantissime le torte salate che prepariamo, ma questa di oggi è davvero speciale. Sei pronta a scoprirla?
Si prepara la classica torta salata con la pasta brisèe, ma poi si devono aggiungere le uova sode e creare una vera e propria coreografia. Non solo, ci sono anche altri ingredienti.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e sentirai che bontà. Una torta salata davvero buona e gustosa.
Leggi anche:Involtini di zucca e prosciutto al forno, un contorno sfizioso o finger food originale
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, iniziamo a mettere le uova intere in un pentolino con acqua che copre e lasciamo cuocere, non appena arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa. Togliamo dall’acqua e sgusciamo, solo quando si saranno raffreddate potremmo tagliarle a fette.
Leggi anche: Scaloppine di pollo ai funghi extra cremose: provale, non potrai farne più a meno
Mettiamo in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, il parmigiano, il sale, la provola tagliata a dadini, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Stufato di carne e patate morbidissimo, ideale da gustare caldo e fumante a cena
Prendiamo una tortiera rotonda e mettiamo la pasta brisée, tenendo la carta forno, bucherelliamo un po’ la base e poi distribuiamo il contenuto in ciotola, aggiungiamo le uova, il salame. Inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…