Stamattina ti faccio provare la mia torta allo yogurt preferita, una cremosissima bontà che si prepara senza farina e senza stress, basta mescolare tutto è via in forno, non te ne pentirai!
Non voglio farti provare il solito dessert, la solita torta vista e rivista, questa è una vera specialità. Lasciati sorprendere dal morso cremoso e avvolgente, di questa torta allo yogurt che sto per mostrarti e che si prepara in un batter d’occhio senza usare farina, il che la rende anche un’alternativa più leggera.
Il suo ingrediente principale, è sicuramente lo yogurt bianco intero, regala alla torta una consistenza incredibilmente soffice e umida. Nell’insieme di ingredienti, te ne servirà solo 4 quindi in più zucchero, fecola di patate e uova, tutto qui, ma fidati, è davvero irresistibile e perfetta per ogni occasione. In più ti svelo un segreto: puoi persino renderla ultra light, semplicemente sostituendo lo yogurt intero con uno magro o greco e lo zucchero con del dolcificante, scoprirai quanto può essere buona anche con calorie pari a zero.
Insomma, se stai cercando un dolce semplice da preparare ma di grande effetto, non cercare oltre, perché questa torta, è davvero in grado di andare oltre le tue aspettative! Sono certa che come me, ti perderai nella semplice bontà di questa torta cremosa e ti perderai ad ogni morso, con la voglia di un altro pezzo. Dunque perché aspettare? Prepara subito tutti gli ingredienti necessari e realizza con me la tua colazione perfetta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
500 g di yogurt bianco intero
150 g di zucchero
165 g di fecola di patate
2 uova
zucchero a velo q.b. per decorare
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo, preferibilmente a cerniera da circa 24 cm, foderandolo con carta da forno. In una ciotola capiente poi, inizia a preparare l’impasto. Versa lo yogurt bianco intero, aggiungi poi lo zucchero e mescola bene con una frusta a mano o un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta super light, la mangio tutti i giorni durante la merenda
Rompi le uova direttamente nella ciotola e continua a mescolare fino a quando le uova non si saranno completamente incorporate. Il composto diventerà liscio, cremoso e spumoso. Prosegui setacciando la fecola di patate direttamente nel composto e mescola bene fino a ottenere un impasto uniforme privo di grumi, dovrà sembrare quasi una crema.
Leggi anche: Un solo pacco dei tuoi biscotti preferiti, latte e lievito, tutto qui e oggi ti preparo una torta tenera favolosa!
Prendi poi lo stampo precedentemente preparato e versaci il composto dentro, livellando la superficie con una spatola. Cuoci la torta nel forno preriscaldato per circa 30 minuti e quando sarà dorata in superficie e uno stecchino inserito al centro ne esce pulito, sarà pronta da sfornare. Una volta cotta, lasciala raffreddare nello stampo prima di rimuoverlo e gustala con una spolverata di zucchero a velo, ti garantisco che è irresistibile. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…