Torta+allo+yogurt+e+non+aggiungo+altro%3A+4+ingredienti+solo+100+kcal%2C+ora+si+che+il+dessert+si+gusta+senza+sensi+di+colpa%21
ricettasprint
/torta-allo-yogurt-e-non-aggiungo-altro-4-ingredienti-solo-100-kcal-ora-si-che-il-dessert-si-gusta-senza-sensi-di-colpa/amp/
Dolci

Torta allo yogurt e non aggiungo altro: 4 ingredienti solo 100 kcal, ora si che il dessert si gusta senza sensi di colpa!

Ora si che puoi gustare un goloso dessert senza sensi di colpa, questa torta allo yogurt, la faccio senza aggiungere altro, solo 4 ingredienti sani e 100 kcal di gusto e cremosità!

Se cerchi un dessert che unisca leggerezza e golosità, questa torta allo yogurt è la risposta perfetta! Con solo quattro ingredienti, riesce a conquistare il palato senza far lievitare i sensi di colpa. È una dolce scoperta che ti stupirà, si perché ti innamorerai di quella perfetta cremosità e freschezza morso dopo morso!

Torta velocissima per merende e dopo cena deliziosi: si fa solo con 4 ingredienti e senza accendere il fono, solo 100 kcal di pura golosità!

La ricetta che stai per scoprire è composta da yogurt magro, cocco grattugiato, acqua e gelatina in fogli, tutto qui, ma fidati nonostante la semplicità creano un insieme perfetto, leggero e delizioso ma scherzi ricco di elementi nutritivi. Lo yogurt ad esempio, è ricco di proteine e probiotici, un alleato per la tua linea, mentre il cocco dona una nota esotica e una cremosità unica.

Torta allo yogurt: 4 ingredienti, 100 kcal, il dessert che si gusta senza sensi di colpa!

Insomma, con solo 100 calorie per porzione, questa torta è l’ideale per soddisfare la tua voglia di dolce senza sensi di colpa. Una vera e propria delizia che vale tanto la pena provare! Non perdere tempo quindi è preparati a deliziare i tuoi amici o la tua famiglia con questo dolce fresco e irresistibile, da farti venir voglia del bis, senza nemmenosentirtiin colpa di farlo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la torta allo yogurt light

750 g di yogurt magro
100 g di cocco grattugiato
75 ml di acqua
30 g di gelatina in fogli

Come si prepara la torta di yogurt magro

Inizia mettendo i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Questo permetterà alla gelatina di idratarsi bene. Intanto in un pentolino, scalda l’acqua a fuoco basso e quando sarà calda, strizza i fogli di gelatina per eliminare l’acqua in eccesso e aggiungili all’acqua calda. Mescola finché non si sciolgono completamente. Una volta ottenuto un composto liscio, spegni il fuoco e lascia raffreddare leggermente.

Leggi anche: Con meno di 7 euro ti faccio una torta rustica da paura, la cena perfetta pronta in pochi minuti

In una ciotola grande, versa lo yogurt magro e il cocco grattugiato. Mescola bene con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Quando la gelatina si è intiepidita (non deve essere calda), aggiungila lentamente al composto di yogurt, mescolando bene per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Torta ai 3 bicchieri, la merenda perfetta e super leggera, ne mangio sempre una fetta dopo l’altra

Ora prendi uno stampo per dolci, ricoprilo con della pellicola trasparente e versa il composto di yogurt e cocco. Livella la superficie con una spatola per ottenere uno strato uniforme e copri lo stampo con della pellicola trasparente. Metti lo stampo in frigorifero per almeno 4 ore, o fino a quando la torta non si sarà solidificata e quando la torta sarà pronta, toglila delicatamente dallo stampo e servila fresca, decorando a piacere con frutta fresca, una spolverata di cocco o marmellata. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

3 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

5 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago