Torta allo yogurt altissima e sofficissima a colazione non può mancare, ecco la mia ricetta sprint che non puoi perderti.
A colazione non si può desiderare che una fetta di dolce fatta in casa, la mia famiglia adora la torta alla yogurt, ma non è la solita, la faccio alta e sofficissima.
Non appena mangi una fetta si scioglie in bocca e sei subito pronta a mangiarne un’altra. Io quando preparo questa torta mi piace giocare con gli aromi. La ricetta prevede due vasetti di yogurt, preferisco optare per uno bianco e l’altro al limone o altro frutto, ogni volta cambio così servo sempre un dolce diverso.
In soli 10 minuti riuscirai a preparare questa torta ma per un risultato impeccabile sarebbe opportuno separare albumi e tuorli. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
120 ml di olio di semi
1 vasetto yogurt bianco
1 vasetto di yogurt al limone
1 bustina di lievito in polvere per dolci
buccia grattugiata di un limone biologico
Per poter preparare questa torta iniziamo a separare gli albumi dai tuorli, se non sai come fare segui il nostro trucco.
Gli albumi li monti a neve ben ferma, mentre gli albumi li metti in una ciotola con lo zucchero, devi lavorarli con le fruste elettriche, poi quando saranno chiari e spumosi, possiamo aggiungere i due vasetti di yogurt, l’olio e continuiamo a lavorare per bene.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Uniamo a cucchiai la farina e la fecola di patate setacciate, uniamo anche il lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata di un limone biologico. Possiamo incorporare gli albumi con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Devi provare subito queste frittelle dolci senza lievitazione ti scioglierai al primo assaggio
Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti e quando notiamo che l’impasto è omogeneo possiamo trasferire in uno stampo per ciambelloni, ben oleato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 170°C per 45 minuti, spegniamo a cottura terminata e solo quando si sarà raffreddato il dolce lo possiamo togliere dallo stampo. Se si preferisce si può spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…