Torta amaretti e pere, si prepara facilmente e senza burro, un dessert perfetto quando dovete smaltire le pere.
Si prepara senza alcuna difficoltà, ha un sapore delicato, piacerà a tutti. Un dessert diverso dal solito, che si prepara facilmente e con semplici ingredienti, dal sapore rustico e insolito.
Non vi resta che leggere la nostra ricetta sprint per poter preparare il dolce che potete servire sia a colazione che come spuntino di metà mattinata. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta morbida alle fragole e mirtilli | Dessert perfetto da servire la domenica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cialde gelato decorate facilissime | Golose pronte in 5 minuti
Ingredienti
Per preparare questo dolce, lavate e sbucciate le pere, tagliate a pezzetti e mettete in una ciotola con del succo di limone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti
In una ciotola ampia mettete le uova, lo zucchero e montate bene, dovrete ottenere un composto spumoso e chiaro. Unite la farina e la fecola setacciati iniziate a lavorare, unite gli amaretti sbriciolati grossolanamente. Unite adesso il lievito e mescolate, la buccia grattugiata di limone e le pere. Amalgamate bene e trasferite nello stampo per dolci e livellate, poi distribuire un pò di zucchero di canna e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Spegnete e fate intiepidire e servite. Se volete volete decorare con la glassa bianca.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…