Pronti a provare la torta americana più buona che c’è? Una torta diversa dalla solita, così servirete un dessert particolare, gustoso che andrà a ruba, il successo è assicurato.
Oggi vi proponiamo una ricetta americana, un pò rivisitata, perchè ci piace stupire tutti. Un dessert di facilissima preparazione, che vi porterà via pochissimo tempo.
Questa torta si chiama pecan pie, dolce tipico americano, ma vi proponiamo una ricetta un pò rivisitata, con l’aggiunta di ingrediente che la rende particolare e unica. C’è chi la prepara per le festività natalizie, ma non è una regola, noi vi consigliamo di prepararla ogni volta che la desiderate. Scopri la nostra ricetta sprint!
Non vi resta che scoprire la ricetta della pecan pie con cioccolato fondente, andrà a ruba, una fetta tira l’altra.
Ingredienti
Per la pasta frolla
Per farcire
Per preparare questa torta mettete il burro tagliato a dadini in un robot da cucina e frullate, poi trasferite in una ciotola, aggiungete l’uovo e il tuorlo, il lievito, la farina setacciata, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone.
Con le mani fredde lavorate in fretta così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e poi fate rassodare in frigo per un’ora.
Leggi anche -> Muffin dolci perfetti dopo cena, andranno a ruba!
Nel frattempo tritate il cioccolato e le noci pecan, non appena sarà trascorso il tempo, distribuite un pò di farina su un piano da lavoro, stendete la pasta frolla con il mattarello e poi adagiate in uno stampo imburrato per crostate.
Leggi anche -> Biscotti al limone con un ingrediente che li rende unici
In una ciotola mettete l’uovo, lo zucchero e lavorate con le fruste, unite lo sciroppo d’acero, il burro, le noci pecan e il cioccolato fondente, amalgamate bene il tutto. Versate sulla base della crostata e decorate con le noci pecan. Fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Sfornate e fate raffreddare prima di servire.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…