La torta ananas con gocce di cioccolato è il dessert che puoi servire a colazione e la giornata inizierà con una carica in più. Ecco la ricetta perfetta.
Una torta di una semplicità unica che si prepara con ingredienti facilmente reperibili. Si tratta di un dolce che si conserva per diversi giorni sotto una campana di vetro, quindi potrai gustare questa infinita bontà a lungo.
Se vuoi prendere per la gola tutti ecco quello che puoi preparare, la torta all’ananas e cioccolato. Una fetta tira l’altra.
Torta ananas con gocce di cioccolato: non solo soffice, ma molto profumata
Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Ingredienti
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 4 fette di ananas sciroppata
- 120 g di burro
- 80 g di gocce di cioccolato
- 125 ml di latte
- una bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotolina le gocce di cioccolato trasferiamo nel freezer e così si rassoderanno. Poi lasciamo sgocciolare le fette di ananas dal liquido di governo, tagliamo a pezzetti e poi passiamo alla preparazione della torta soffice, delicata e profumata.
Leggi anche:Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Prendiamo una ciotola e con le fruste elettriche lavoriamo le uova con lo zucchero, così da ottenere un composto chiaro e spumoso, dopo diversi minuti uniamo la farina setacciata.
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Versiamo il latte, aggiungiamo il burro a dadini, la vanillina, il lievito, le gocce di cioccolato e l’ananas, con una spatola amalgamiamo il tutto e trasferiamo in uno stampo per torte imburrato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa, poi spegniamo sempre dopo aver fatto la prova stecchino e poi lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Servi a fette e gusta in dolce compagnia.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.