Ecco il dolcetto da gustare dopo cena, la torta ananas e cocco senza uova e burro, non solo è super soffice, ma anche invitante. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta? Oggi vogliamo proporti un dolce molto versatile perfetto da gustare dopo cena, quando vien voglia di qualcosa di buono, ma non si vuole osare troppo con le calorie. Non solo questa torta è buona anche a colazione, da gustare con una tazza di latte e la giornata inizierà con il piede giusto.
Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera e vedrai che la torta all’ananas e cocco sarà il dolce che tutti preferiscono, vediamo insieme tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.
Torta ananas e cocco senza uova e burro: pronta in un battibaleno
Questa torta è una vera ghiottoneria che preparerai spesso dato il grande successo.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Ingredienti per 6 persone
- 100 g di farina di cocco
- 200 g di farina
- 180 g di zucchero di canna
- 100 ml di acqua
- 40 ml di latte di cocco
- 120 ml di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- 4 fette di ananas sciroppata
- buccia grattugiata di un limone biologico
- cocco rapè q.b.
Procedimento della torta all’ananas e cocco senza uova e burro
Per preparare questa leggerissima torta ananas e cocco, lavoriamo con un cucchiaio questi ingredienti secchi, zucchero di canna, farina di cocco, farina 00. Versiamo a filo sia l’olio che l’acqua, poi il latte di cocco. Lavoriamo sempre con le fruste elettriche, così da avere un impasto omogeneo e senza grumi.
Uniamo la bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone, lavoriamo con le fruste elettriche ed infine solo quando l’impasto sarà pronto, versiamo in uno stampo rettangolare per torte oleato o rivestito di carta forno.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Distribuiamo l’ananas a pezzi, copriamo con del cocco rapè, inforniamo e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Poi sforniamo dopo aver fatto la prova stecchino, solo così saremo certi che la nostra torta sarà pronta. Servi su un piatto da portata e gusta una fetta dopo l’altra.
Buona Colazione o Pausa!