La torta ananas e gocce di cioccolato è un dolce molto particolare, ma semplice da preparare che farà impazzire tutti, finirà in men che non di dica, vediamo insieme la ricetta.
Pronti per una nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato alla torta all’ananas e gocce di cioccolato, un vero e proprio tripudio di bontà, un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini. Un dolce che puoi preparare sempre visto che la l’ananas sciroppata si trova facilmente senza alcun problema.
Ha una consistenza morbida e piacerà anche ai piccoli, soprattutto per la presenza delle gocce di cioccolato. Potresti prepararla per la colazione, a merenda, ma anche da gustare a fine pasto, quando si ha voglia di qualcosa di buono.
Torta ananas e gocce di cioccolato: ecco cosa ti serve
Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera e vedrai che sarà un successo questa torta. Siamo certi che finirà in un battibaleno.
Leggi anche: I miei Grisbi fatti in casa | fragranti fuori cremosi dentro | vanno subito a ruba!
Ingredienti
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 125 ml di latte
- 6 fette di ananas sciroppata
- 100 ml di olio di semi
- 100 g di gocce di cioccolato
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere le gocce di cioccolato in una ciotolina in freezer così non affonderanno le gocce nell’impasto. Poi in una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero, occorrono diversi minuti in questo modo non solo si monterà bene il composto, ma facciamo inglobare aria e la torta sarà alta e soffice.
Leggi anche: Conchiglie di pasta frolla | non le solite Madeleine, così spaccano!
Uniamo sia la farina che la fecola setacciate, il latte, l’olio, il lievito per dolci. Nel frattempo che si lavorano gli ingredienti con le fruste elettriche, sgoccioliamo le fette di ananas dal loro liquido. Tagliamo a pezzi e incorporiamo all’impasto, insieme alle gocce di cioccolato.
Leggi anche: Cheesecake di lamponi e mascarpone, colora di rosa la tua serata e porta in tavola questa delizia
Trasferiamo l’impasto in uno stampo per torte oleato o imburrato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti circa. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino e poi lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo, poi serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa!