La Torta degli angeli è favolosa! Fluffosa e goduriosa, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato e avrete la sensazione toccare il cielo con un dito
La Torta degli angeli è irresistibile! Sofficissima e altissima, è il dolce che piace proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e anziani. Ottima assaporata così in semplicità spolverizzata con dello zucchero a velo aromatizzato a proprio piacimento, diventa ancora più buona se la farcite con della nutella.
Facilissima e veloce da fare, è il dolce che ti rilassa anche mentre la stai tagliando a fette quando senti il coltello che affonda con grande semplicità in questo dolce tenerissimo.
Torta degli angeli ecco come si fa
La Torta degli angeli è fantastica! Invitante e di grande effetto scenico, è ideale per la prima colazione o per una merendina sfiziosa.
Accompagnatela con della frutta di stagione e una pallina di crema pasticcera, e diventa il dessert di fino pasto salutare e genuino che non puoi assolutamente perderti! Estremamente versatile, dunque, questa è quella che di può considerare una di quelle gustosità che non passa mai di moda e che ti fa fare sempre un’ottima figura, anche con la suocera quando arriva a trovarti a casa e desidera mangiare qualcosa di dolce ma non troppo complicato.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 1 h
- Strumenti
- uno stampo di diametro 25 cm con i bordi alti
- una planetaria
- Ingredienti
- 60 ml di acqua naturale calda
- 4 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- un pizzico di sale
- 16 g di lievito vanigliato per dolci
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- 3 coppie di uova bio
- 90 g di maizena
- un cucchiaio di aceto bianco
- zucchero vanigliato all’arancia
- vanillina q.b.
Torta degli angeli, procedimento
In una planetaria sbattete per 15 minuti le uova con il sale. Inglobato lo zucchero un cucchiaio alla volta e, poi, l’aceto, l’acqua e emulsionate il tutto per altri 15 minuti.
Leggi anche: Biscotti di acqua e limone, non ti sentirai più in colpa mangiando biscotti
Leggi anche: Tortine di pere e miele monoporzione, sfiziose e sofficissime il piatto forte delle tue occasioni speciali
Leggio anche: Verza e patate bollenti: un intruglio pazzesco, fallo questa sera a cena
Incorporate un poco alla volta la maizena, la farina, la vanillina e il lievito setacciati. Trasferite il composto spumoso in uno stampo di diametro 25 cm con i bordi alti, livellatela la superficie e infornate a 160° per 1 ora. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.