Coccolatevi con il dolce più amato dagli americani: la Torta degli Angeli. Soffice e delicata, vedrete che vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone.
La Torta degli Angeli è un dolce FAVOLOSO! La sua origine è da ricercarsi negli Stati Uniti d’America ma ormai è famosa in tutto il mondo, anche in Italia, grazie alla sua strabiliante morbidezza che la rende soffice come una nuvola. Dite la verità? Non vi viene voglia di morderne subito una fetta, anche solo guardando la foto in evidenza?
La risposta alla suddetta domanda per me è un secco e deciso si. A guardarla, a me viene subito l’acquolina in bocca. Realizzare questa ghiottoneria favolosa è molto semplice ma vi occorrerà inevitabilmente uno stampo per chiffon cake altrimenti non vi verrà mai così bella alta e soffice.
Perfetta per una sana colazione in modo da iniziare la giornata con il piede giusto, questa ghiottoneria strepitosa piace a tutti: grandi e piccini., È, quindi, perfetta anche per una merendina delicata e raffinata da fare con el amiche quando vengono a trovarci per una merendina rilassante delle 17:00. Inoltre, potete servire una fetta di questa torta anche ai piccoli di casa come merendina golosa. In questo cas, però, il consiglio è di fare come ho fatto io e di ricoprire la superficie della favolosa torta con della panna e dargli un tocco glamour con degli zuccherini di vario dolore. Per la verità così preparata, è anche perfetta per essere presentata come dolce di fine pasto. Io, di solito, quando la presento agli adulti, oltre alla panna aggiungo delle goccioline o delle scaglie di cioccolato bianco e delle fragoline fresche.
La Torta degli Angeli è un dolce delicato che vi conquisterà fin dal primo sguardo. Ma dal primo assaggio, sarà amore puro e indimenticabile. Realizzata in poche e semplici mosse, vedrete che è uno di quei dolci che potrete presentare in qualsiasi occasioni decorandolo diversamente, come abbiamo detto sopra, ma ottenendo sempre dei risultati stupefacenti!
Dosi per: per uno stampo da chiffon cake di 26 cm
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Montate gli albumi con un pizzico di sale e unite lo zucchero con gli aromi. Continuate a lavorare il tutto con la frusta fino ad avere una crema lucida al quale ingloberete la farina setacciata e il cremor tartaro mescolando dal basso verso l’alto, in modo da smontare l’impasto.
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo per chiffon cake e infornate a 180° per 30-35 minuti. Una cotta, sfornate il dolce e servitelo decorandolo a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…