La torta degli angeli senza farina è un dolce perfetto per la prima colazione. Soffice e goloso si prepara in un attimo. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo dolce super soffice e che si prepara usando pochi e semplici ingredienti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mandorle ricotta pere | Morbida e senza farina
Leggi anche > Torta di riso al limone senza farina | Profumata e golosa
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per preparare questo dolce si inizia a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e si montano fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso che avrà raddoppiato il proprio iniziale. A questo punto sempre con le fruste in movimento aggiungere anche l’olio di semi e poi alla fine aggiungere il lievito in polvere per dolci e la vanillina.
Mescolare per bene per qualche minuto fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Alla fine non resta che versare il composto in uno stampo per dolci rivestito con carta da forno e cuocere per 40 minuti a 180°C in forno già caldo.
Una volta che la torta sarà cotta, mi raccomando prima di sfornare fare la prova dello stecchino per vedere se la torta è cotta o è ancora umida soprattutto nella parte centrale, lasciare raffreddare e spolverizzare con abbondante zucchero a velo prima di servire. Volendola rendere più golosa si possono aggiungere delle gocce di cioccolato fondente o al latte o bianco.
Leggi anche > Torta di pere con farina di riso | Senza glutine e super leggera
Leggi anche > Ciambella con farina di riso al cioccolato | Torta senza glutine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…