La Torta all’arancia senza burro è molto profumata e delicata. Si tratta di una torta morbida fatta con un impasto di succo e scorza di arance. In questa ricetta oltre al burro abbiamo omesso anche il latte. Questo dolce è quindi l’ideale per una colanzione o una merendina semplice e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Bastoncini di patate aromatizzati | stuzzicanti buonissime e profumate
Potrebbe piacerti anche: Scarola imbottita di melanzana e salsiccia, perfettamente buona
Dosi per: uno stampo da 22-24 cm
Realizzato in: 5 minuti
Temperaturatura di cottura:
Tempo di cottura: 50-60 minuti. In forno.
Versate gli albumi nel boccale del Bimby e montateli per 3 minuti a 37 gradi e velocità 4 usando la farfalla. Raccogliete e conservate gli albumi montati a neve in una ciotola. Versate i tuorli nel bicchiere del Bimby e unite lo zucchero, il succo di arance e la scorza grattugiata degli agrumi. Aggiungete l’olio di semi, il lievito e la farina. Mescolate gli ingredienti a velocità 4 per un minuto. Rovesciate il tutto in una capiente zuppiera e incorporate gli albumi montati a neve che conservate nella ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Caprese bianca mele e limone | Profumata e senza glutine
Mescolate il tutto con una spatola dal basso verso l’alto per avere un impasto uniforme. Versate l’impasto realizzato in uno stampo con diametro di 22-24 cm, già oliato e infarinato. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti. Ecco, la torta è pronta. Al termine della cottura. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, spolverate la torta con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Tagliate il dolce a fette e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno, bello cotto che non si…
Dopo cena un bicchierino di questa crema di limoncello e ti dimentichi di tutto, fallo…
Indicazioni utili per fare in modo che il fegato torni ad essere più reattivo e…
Una buona cena insieme agli amici si deve concludere sempre con un liquore molto dolce,…
Una ricetta antica, di quelle che si conservano per generazioni: il casatiello dolce napoletano é…
Altro che pizza questa sera, ho deciso di preparare questa torta rustica davvero incredibile, il…