Oggi la tua colazione o pausa sarà perfetta e senza sensi di colpa, basta che preparerai la torta all’arancia senza uova e burro, perfetta per tutta la famiglia.
La torta all’arancia senza uova e burro si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Nonostante mancano le uova e il burro ti possiamo garantire che il dolce sarà soffice e delicato.
Il dolce all’arancia è profumato, fragrante, sofficissimo ideale da accompagnare con latte freddo, o un succo di frutta, con questo dessert fari il pieno di vitamina C. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint.
Torta all’arancia senza uova e burro: una fetta tira l’altra, impossibile resistere a tanta bontà
Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint e così anche tu potrai appuntarti sul ricettario.
Ingredienti
- 250 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 150 g di zucchero di canna
- 200 ml di acqua
- succo di 2 arance
- 100 ml di olio di semi di girasole
- fettine di un’arancia
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta dolce, si consiglia di lavare le arance, ricaviamo il succo e filtriamo e poi l’altra arancia tagliala a fettine.
Passiamo subito alla preparazione del dolce, mettiamo in una ciotola la farina, la fecola e ilo lievito setacciati, mescoliamo per bene. Riscaldiamo un po’ di acqua e lasciamo sciogliere lo zucchero di canna, mescola con una frusta a mano, poi uniamo il succo d’arancia. In una ciotola ampia mettiamo il composto liquido presente nel pentolino, uniamo gli ingredienti secchi presenti nella ciotola.
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Uniamo l’olio e non appena l’impasto è omogeneo, poi mescoliamo e versiamo l’impasto in uno stampo oleato e distribuiamo le fette di arancia e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti circa. A cottura ultimata spegni e lascia intiepidire prima di togliere dallo stampo. Se vuoi puoi spolverare dello zucchero a velo prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.