La Torta all’arancia soffice è un dolce delicato e semplice da realizzare. Ideale per una merendina sfiziosa, si prepara in pochi minuti seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti cacio pepe e limone | Un primo piatto saporito
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi gratinati all’arancia con formaggio | Un piatto profumato
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una frusta
- un cucchiaino
- una spatola
- uno stampo per torte rettangolare
- Ingredienti
- 7 cucchiai di farina
- 3 cucchiai di dolcificante stevia ( oppure 7 cucchiai di zucchero di canna o semolato)
- mezzo tazza di succo di arancia
- una scorza di arancia
- un cucchiaino di lievito in polvere
- 3 uova
- per lo sciroppo d’arancia q.b. già pronto
Torta all’arancia soffice, procedimento
Sbattete i tuorli in una ciotola e unite il dolcificante di stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con una frusta per avere un composto spumoso. Unite gli albumi montati a neve e mescolate gl iinfredienti con una spatola. Unite la farina, il lievito, il suco di mezza rancia e la scorza di un arancia grattata finemente. Mischiate gli ingredienti per avere un composto uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Lasagna di pane con spinaci e scamorza | Croccante e sfiziosa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti di farro integrali con bietole pomodorini e capperi
Mischiate gli ingredienti per avere un composto uniforme che rovescerete in uno stampo rettangolare, già imburrato e infarinato. Mettete il in forno caldo a 180 gradi per 20-25 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, trasferite il vostro manicaretto su un bel sotto torta e inondatelo con lo sciroppo d’arancia a proprio piacimento. Ecco, la torta è pronta. Tagliate il dolce e servite le fette di torta. I più golosi potranno abbellire il dolce con delle fette sottili di una arancia bio ben lavata oppure con dello zucchero a velo a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.