Una torta gustosa e coinvolgente, che non farà altro che lasciare i vostri commensali stupiti. Piacerà senz’altro anche ai bambini, che avranno una colazione ancora più gustosa del previsto. Cuciniamo insieme la torta avena e cioccolato.
Un mix di sapori unico, da preparare davvero in men che non si dica. La croccantezza dell’avena la renderà davvero irresistibile. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Torta dolce con ricotta e chicchi di avena | Facilissima e golosa
leggi anche: Torta dolce ai fiocchi di avena con yogurt e frutta | Facile e gustosa
Ingredienti
- 1 Uovo
- 250ml di Latte
- 50g di Burro Fuso
- 1 Bustina di Lievito per dolci
- 250g di Farina di Avena
- Dolcificante
- 60g di Cacao amaro
Torta avena e cioccolato: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il latte, l’uovo e il dolcificante in una ciotola e, con l’aiuto di una frusta, sbattiamo energicamente. Aggiungiamo anche il burro e continuiamo a sbattere.
Piano piano uniamo anche la farina, il lievito e, in ultimo, il cacao e continuiamo ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendiamo uno stampo per torta, foderiamolo con la carta forno e versiamo il composto al suo interno.
Leggi anche: Torta nocciole e avena con farina integrale | Questa sì che è una colazione
leggi anche: Torta d’avena integrale | Ideale per una colazione semplice ma leggera
Livelliamo per bene e cuociamo, a 180°, per 25 minuti. Quando sarà cotta, lasciamola freddare qualche minuto prima di sformarla.
Consigli: possiamo anche sostituire il cacao amaro con delle scagliette di cioccolato, a latte o bianco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.