Un dolce perfetto per la domenica pomeriggio o, comunque, per la merenda del pomeriggio. Piacerà di certo ai bambini, perchè leggera e soffice allo stesso tempo. Non vi pentirete di averla preparata. Prepariamo insieme la torta banana, cioccolato e noci.
Facile da preparare, andrà a ruba in un sol boccone. Non ci credete? Prepariamola insieme, a partire dagli ingredienti che ci occorrono.
Leggi anche: Torta integrale alla banana | Perfetta per una colazione sana
leggi anche: Torta vegan al cioccolato e banana l Amata dai bambini e non solo
Ingredienti
- 125g di zucchero
- 2 uova
- 60ml di olio di semi
- 12g di lievito per dolci
- 180g di farina
- 60g di noci a pezzi
- estratto vaniglia
- 2 banane
- 50g di scaglie di cioccolato fondente
Torta banana, cioccolato e noci: procedimento
Iniziamo con lo spezzettare le banane all’interno di una ciotola e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciamole. Aggiungiamoci, poi, le uova e lo zucchero e, con le fruste elettriche, sbattiamo il tutto.
Uniamo anche la vaniglia e l’olio e continuiamo ad amalgamare. Aggiungiamo la farina, e il lievito e mescoliamo ancora.
Sminuzziamo sia il cioccolato che le noci e aggiungiamole al composto in ciotola. Con una spatola, mescoliamo per un’ultima volta. Prendiamo una tortiera, imburriamola ed infariniamola.
Leggi anche: Torta cioccolato, banana e cocco | Una torta che scalda il cuore
leggi anche: Torta alla banana l Ricetta facile per uno spuntino delizioso
Versiamo il composto ottenuto al suo interno e cuociamo, per 45 minuti, a 170°. Quando sarà cotta, lasciamo freddare prima di sformarla e metterla su di un vassoio, cospargendola di zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.