La torta di banane e cioccolato è un dessert soffice e profumato, realizzato senza uova e burro e ricco della naturale dolcezza della frutta. E’ perfetta a merenda oppure anche per concludere il pasto con un pizzico di golosità. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crepes alla Nutella con Banane
Ingredienti
250 g di farina 00
130 g di zucchero di canna
4 banane mature
Per realizzare questo dolce sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti. Ponete la polpa in un recipiente e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete lo zucchero e mescolate finchè sia sciolto, poi unite l’olio e l’acqua e mescolate bene.
Setacciate insieme farina, lievito e vanillina ed uniteli poco alla volta al resto degli ingredienti continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Versate infine il cioccolato a pezzetti ed incorporatelo completamente. Ungete ed infarinate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri e versate l’impasto.
Cuocete in forno a 160 gradi per circa 20 minuti in modalità ventilata, poi aumentate a 180 gradi e proseguite per altri 20 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare, poi fate raffreddare completamente e servitela con una spolverata di zucchero a velo!
Potrebbe piacerti anche: Milkshake alla Banana e Mandorle, per una merenda fresca e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…