Hai mai pensato di preparare la torta banane e arancia? Un mix di sapori e profumi unici, non solo questa è leggera e super golosa, provala subito!
Per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia non possiamo che preparare un dolce con le nostri mani fatate. Siamo sempre alle solite, invece della classica torta alle banane o la torta di arance, abbiamo pensato di preparare una torta con arance e banane.
Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco, una fetta tira l’altra. Che dici vuoi provare anche tu a preparare questa deliziosa torta? Non occorrono tantissimi ingredienti, li avrai sicuramente in frigo e in dispensa. Vediamo insieme la nostra ricetta sprint!
Torta banane e arancia: leggera e super golosa, ecco la ricetta
La torta banane e arancia la puoi anche preparare quando hai delle banane troppo mature e non sai come smaltirle. Vediamo insieme la ricetta. La torta si mantiene soffice e profumata per diversi giorni sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Muffin mele e cannella senza burro: il dessert che appagherà la tua voglia di dolce, ma senza sensi di colpa
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina
- succo di un’arancia
- buccia grattugiata di metà arancia
- 2 banane
- 60 g di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questa particolare torta, iniziamo a preparare l’impasto, mettiamo sia le uova che lo zucchero in una ciotola e con le fruste elettriche lavoriamo per bene, così da ottenere un composto omogeno e cremoso.
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Uniamo man mano la farina setacciata, l’olio di semi, lavoriamo sempre senza fermarci mai, aggiungiamo il lievito per dolci, la buccia grattugiata e il succo dell’arancia filtrato.
Con una spatola incorporiamo una delle due banane tagliate a rondelle.
Leggi anche: Muffin di yogurt con cannella e caffè, il mix buonissimo che non ti aspetti
Trasferiamo adesso l’impasto ottenuto in uno stampo oleato per torte, distribuiamo sulla superficie le fette di banane. Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 45 minuti, a cottura terminata spegniamo e togliamo dallo stampo solo quando la torta si sarà intiepidita.
Buona Pausa o Colazione!