Prova a preparare una torta diversa dalla solita, la torta bicolore cacao e carote, soffice, delicata e profumata, resteranno tutti di stucco. Prova la nostra ricetta.
Oggi abbiamo pensato di proporti questa torta, non solo è diversa dalle solite, ma è semplice da preparare, facile e di gran effetto scenografico, tutti rimarranno a bocca aperta.
Nessuno si aspetterà questo dolce, lo puoi preparare per la colazione della tua famiglia, accompagna con una tazza di latte e vedrai che bontà . La classica torte di carote è scontata, ma questa invece è speciale, il bicolore con il cacao la rende unica. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
A vederla sembra la crostata, ma non lo è si prepara un semplice impasto per torte bicolore, vedrai il successo.
Torta bicolore cacao e carote: semplicemente goduriosa
La torta bicolore cacao e carote è una torta che farà il botto, in cucina bisogna variare, preparare le solite annoia. Questa torta si mantiene morbida, profumata per giorni, l’importante è conservarla sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta.
Leggi anche:Â Lingue di gatto light: i dolcetti che non possono mai mancare a Pasqua
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 180 g di zucchero
- 250 g di farina
- 180 g di carote
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 120 g di burro
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, laviamo le carote, grattugiamole dopo averle pelate, poi, teniamole da parte.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero, poi solo dopo diversi minuti che abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e chiaro possiamo aggiungere la farina, la vanillina, il lievito, il burro a dadini e lavoriamo per bene.
Leggi anche:Â Colombine morbide Pasquali, sofficissime, veloci e davvero irresistibili
Infine incorporiamo le carote e lavoriamo con una spatola, solo quando l’impasto sarà omogeneo lo trasferiamo in uno stampo imburrato, ma solo 2/3 dell’impasto.
Aggiungiamo il cacao amaro in polvere a quelli rimasto in ciotola. Lavoriamo per bene e poi versiamo nello stampo con l’altro impasto.
Leggi anche: Budino al mandarino: fatto con soli 3 ingredienti, è il dolcino leggero che non puoi perderti!
Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 45 minuti, facciamo sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto allora possiamo spegnere e lasciamo intiepidire.
Possiamo togliere dallo stampo la torta, solo quando si sarà raffreddata, così eviteremo di romperla. Serviamo a fette la torta e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!