La Torta Bilbolbul è miracolosa! Fatta con pochi ingredienti, è quella gustosità leggerissima che ti rimette in forza fin dal primo assaggio facendoti dimagrire
La Torta Bilbolbul è incredibile! Golosissima, goduriosa e facilissima da fare, si prepara in un lampo ed è light e semplicemente imperdibile. Man mano che mangerete questa torta al cioccolato vi sentirete più in forme e al contempo perderete peso senza dover rinunciare al gusto, e il vostro viso si illuminerà di gioia sempre più.
Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi ha lacuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissima! Profumatissima e ricca di gusto, nessuno sa dirgli di no.
Torta Bilbolbul ecco come si fa
La Torta Bilbolbul è fantastica! Priva di burro e olio, è la ghiottoneria che sorprende con il suo sapore travolgente che ti avvolge fin dal primo assaggio. Morbida e irresistibile, che cosa aspettando a preparare questa torta favolosa che è anche la migliore alleata di chi sta seguendo un regime alimentare caratterizzato dalla mancanza di grassi.
Morbida e ricca di gusto, è quel dolce antico che non passa mai di moda da quanto è buona. Questa ricetta risale al 1929 ed è giunta fino a noi tramandata di nonna in nonna. Il consiglio è quella di farne un poco in più perché è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris o addirittura il quadris!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno stampo rotondo
- carta forno
- Ingredienti
- 100 g di cacao
- 1/4 di litro di latte parzialmente scremato
- 10 cucchiai di farina per dolci
- 16 g di lievito per dolci vanigliato in polvere
- 250 g di zucchero di canna integrale
- scorza di 1 arancia sanguinello bio grattugiata
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia per completare q.b.
Torta Bilbolbul, procedimento
Mescolate la farina setacciata con il cacao, il lievito, lo zucchero e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Unite il latte ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere un impasto omogeneo che rovescerete in uno stampo rotondo foderato di carta forno.
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Leggi anche: La pastiera classica, ma con un ingrediente diverso, il riso sostituisce il grano
Leggi anche: Pane fragrante integrale ai semi vari, croccante fuori ed incredibilmente soffice dentro
Livellate la superficie e infornate il dolce a 180° per 30 minuti. Una volta cotta, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.