La torta biscotto al cioccolato fondente è un guscio di frolla deliziosa che racchiude una favolosa farcitura che si scioglie in bocca. Ogni assaggio si rivela delizioso e coinvolge tutti i sensi, in un tripudio di golosità che non basta mai. A chi non piace il cioccolato? Questo dessert diventerà subito il preferito di tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo, non potrete farne più a meno!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake cioccolato e ricotta
Ingredienti
3 uova
240 gr di farina
Per realizzare questo dolce, prendete un pentolino e versate il cioccolato tagliato grossolanamente a pezzi. Sciogliete il tutto a bagnomaria insieme alla panna fresca mescolando continuamente, poi fate intiepidire. In una ciotola a parte versate la farina, il cacao amaro, lo zucchero di canna ed il burro ben freddo tagliato a pezzi: mescolate fino ad ottenere un composto sabbioso.
Unite un uovo intero e due tuorli ed impastate velocemente fino ad ottenere un panetto compatto. Fatto ciò trasferitelo in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, imburrate e infarinate uno stampo del diametro di circa 22 cm e foderatelo con metà della frolla al cacao. Versatevi la farcitura al cioccolato fondente e ricoprite con l’altra metà di frolla dopo averla stesa sottilmente e bucherellata. Cuocete in forno ventilato a 170 gradi per circa 45 minuti. Al termine fate raffreddare, cospargete con zucchero a velo e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: torta della nonna al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…