La Torta boscaiola è eccezionale! Si tratta di uno scrigno di pasta sfoglia con un ripieno filante e cremoso da leccarsi i baffi.
La Torta boscaiola è buonissima! Così preparata, è gradita a tutti. Fatta con pochi e semplici ingredienti, è semplicemente sensazionale.
Si tratta di una preparazione salata davvero strepitosa. Molto più buona di quanto si possa imaginare guardandola, questa è una ghiottoneria salata fantastica!
La Torta boscaiola ha un aspetto rustico ma è davvero molto buona. È l’alternativa alla pizza perfetta per la cena del sabato sera.
Si prepara velocemente e in poche e facili mosse. Ricca e sostanziosa, è perfetta per una pausa pranzo gustosa e nutriente.
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola, schiacciate le patate lesse e insaporitele con il formaggio grattugiato e il sale. Unite l’uovo, i funghi e il prosciutto sminuzzato. Mescolate con cura per avere una farcitura uniforme. Srotolate un disco di pasta sfoglia e foderateci uno stampo di 28 cm foderato di carta forno. Riempite la base con la farcitura e unite la scamorza sminuzzata.
Leggi anche: Torta al limone la mia magica torta profumata e incredibilmente soffice
Leggi anche: Paste al pistacchio che si sciolgono in bocca, una tira l’altra
Leggi anche: Il cantalupo non è un frutto per tutti: ecco chi non dove assolutamente mangiarlo
Coprite il tutto con l’altro disco di sfoglia, sigillate i bordi e spennellate la superficie della torta salata con l’uovo sbattuto prima di segnarla con piccole incisioni. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite tiepida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…