Oggi voglio darvi il mio buongiorno con una favolosa torta esotica che si fa senza forno in pochi minuti, una torta bounty che vi farà dimenticare la bilancia gustandola senza rimorsi perché è leggerissima, solo 170 kcal!
Buongiorno a tutti i golosoni! Oggi voglio proprio mostrarti una ricetta irresistibile che ti farà venire l’acquolina in bocca, la torta bounty! Una delizia esotica che si fa in pochissimi minuti senza accendere il forno ma soprattutto senza fare sgarri. Così piacevole che è perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto o per concedersi un dolce momento di relax durante la giornata e persino dopo cena.
Cosa rende questa torta così speciale? Innanzitutto, la semplicità che si prepara in pochi minuti senza usare il forno, in più la sua incredibile leggerezza da solo 170 kcal per un pezzo di bontà assoluta. È composta da un mix di cioccolato fondente, cocco e yogurt greco che farà innamorare al primo assaggio ma che può anche essere arricchita secondo i gusti. Aggiungendo ad esempio frutta fresca, frutta secca o una spolverata di cacao amaro creai una variante nuova ogni volta lasciando senza parole proprio chiunque.
Non ti resta ora che lasciarti tentare dalla bontà esotica del cocco grattugiato, dall’intenso aroma del cioccolato fondente e dalla cremosità dello yogurt greco, vedrai che è così facile da fare questa torta che non farai altro che prepararla per tutta l’estate. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzarla insieme.
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
200 g di biscotti dietetici
240 g di cioccolato fondente
70 ml di olio di cocco
40 g di cocco grattugiato
300 g di yogurt greco
250 g di cocco grattugiato
8 g di miele
200 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio colmo di olio di cocco
Inizia tritando i biscotti insieme al cocco grattugiato fino a ottenere un composto omogeneo. Sciogli il cioccolato fondente insieme all’olio di cocco e una volta raffreddato, uniscilo al composto di biscotti mescolando bene.
Leggi anche: Faccio una torta alle pesche nel frullatore, 5 minuti solamente e la inforno
Versa il composto in uno stampo foderato con carta da forno e compattalo bene con un cucchiaio, formando il primo strato della torta. Metti in frigo per farlo rassodare e nel frattempo, prepara la crema bounty mescolando lo yogurt greco con il cocco grattugiato e il miele.
Leggi anche: Quando preparo questa torta a colazione sparisce in lampo, la mangiano proprio
Versa la crema sulla base preparata, livellando bene, e copri con il restante composto al cioccolato, compattando bene. Metti la torta in frigo per almeno 30 minuti per far rassodare e passa all’ultima preparazione. Per la copertura sciogli il cioccolato fondente con l’olio di cocco, mescola bene e lascia raffreddare. Versa il preparato sulla torta livellando bene e metti nuovamente in frigo per almeno 3 ore prima di gustarla e ti garantisco che sarà un successone, ti cambierà la giornata. Buon appetito!
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…