La torta bounty è davvero buona, una goduria per il palato, non è poi così difficile prepararla, vedrai che tutti apprezzeranno non appena l’assaggeranno.
La torta bounty è davvero buona perfetta in questo periodo dell’anno, un dolce cotto al forno, allo stesso tempo fresco, invitante che inebrierà le papille gustative di tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Un mix di sapori e profumi unici, cioccolato e cocco, si incontrano e danno vita a un dessert speciale, che appagherà la tua voglia di dolce, che ne dici vuoi sapere come lo preparo? In famiglia tutti adorano lo snack bounty, allora ho pensato di preparare una versione diversa una torta morbida con un ripieno di cocco. Soffice, delicata e perfetta anche per le occasioni speciali, tipo una festa di compleanno. Non resta che scoprire la ricetta.
Torta bounty soffice e delicata così è davvero buona
Non devi fare altro che seguire la ricetta e così ogni volta che vorrai potrai stupire la tua famiglia e chi ha la fortuna di assaggiare questo capolavoro.
Leggi anche: Torta altissima in 5 minuti | fluffosa, golosa e soffice | inizia la giornata con il piede giusto!
Ingredienti per 6 persone
Per la base
- 4 uova
- 150 g di zucchero
- 180 g di farina
- 60 g di fecola di patate
- 120 ml di olio
- 30 g di cioccolato fondente
- 100 m di latte di cocco
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
- una bustina di vanillina
Per il ripieno
- 120 g di farina di cocco
- 100 g di zucchero a velo
- 2 cucchiai di latte
- 6 g di colla di pesce
- 250 ml di panna liquida
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo dalla base, mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro, spumoso, uniamo man mano la farina e la fecola alternando con il latte.
Uniamo poi l’olio, il cioccolato fondente a scaglie, il cacao, la vanillina e il lievito, quando l’impasto sarà pronto versiamolo nello stampo per torte oleato. Inforniamo in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato con un ripieno insolito: ecco cosa devi aggiungere all’impasto!
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire, ma nel frattempo prepariamo il ripieno. Mettiamo in una terrina con acqua la colla di pesce, dopo la strizziamo e la lasciamo sciogliere nel latte tiepido.
Mescoliamo e uniamo in ciotola con la farina, lo zucchero a velo e mescoliamo, incorporiamo la panna montata a neve ben ferma.
Leggi anche: Cheesecake alle ciliegie leggerissima: la preparo senza panna e burro, ne mangio quanto ne voglio
Tagliare la torta a metà una volta raffreddata e farciamo con la crema al cocco. Spolveriamo del cacao o decoriamo con della glassa e lasciamo rassodare in frigo.
Buona Pausa!