Torta Brasiliana, il Cioccolato prende il sopravvento
La ricetta sprint per preparare una torta soffice e buonissima, dal sapore variegato al cioccolato. Una vera e propria specialità.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
200 gr di farina
100 gr di cacao
Per preparare la vostra Torta Brasiliana, il Cioccolato prende il sopravvento seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mescolare in una ciotola il cacao, lo zucchero, la farina, il lievito ed un pizzico di sale setacciandoli prima.
Amalgamateli utilizzando semplicemente una forchetta, poi scaldate del latte in un pentolino tenendo una fiamma bassa e non appena risulterà abbastanza caldo, aggiungete il caffè solubile. Mescolate fin quando non si sarà unito del tutto al latte.
Non appena sarà pronto, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare giusto per qualche minuto. Ora, poco alla volta, aggiungete il latte con il caffè al composto di polveri setacciate ed iniziate a mescolare il tutto utilizzando dell fruste elettriche. Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene, iniziate con il preriscaldare il forno a 180 gradi.
Nel frattempo prendete uno stampo a cerniera. Utilizzate del burro o dell’olio di semi per ungere l’interno dello stampo, infarinatelo e dopo aver rimosso la farina in eccesso, versate il composto creato in precedenza. Livellatelo delicatamente, ed infornate impostando il timer a 20 minuti.
Nel frattempo, a pochi minuti dalla fine della cottura, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Non appena la torta sarà pronta (fate sempre la prova dello stecchino) senza rimuoverla dallo stampo, versateci sopra il cioccolato fuso. Lasciatela raffreddare qualche minuto e prima che il cioccolato si solidifichi, spolverate la granella di cioccolato. Lasciate raffreddare completamente e servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta delizia con ripieno di ricotta e marmellata, cremosa e friabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…