Torta brisè salata con broccoli e salmone, perfetta da proporre alla vigilia di natale o per capodanno, sfiziosa e gustosa, piacerà a tutti.
La torta brisè salata con broccoli e salmone è un piatto semplice da preparare e ideale per tantissime occasioni, anche per queste feste natalizie . La potrete servire come piatto unico in una cena, oppure come antipasto e ancora come aperitivo, a pezzetti, per un aperitivo tra amici. Insomma una carta vincente in grado di regalare sapore e soddisfazione.
Adesso non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa che se seguirete passo per passo vi garantirà un risultato strepitoso.
Protebbe piacerti anche questa ricetta: Vol au vent al formaggio e salmone | l’antipasto che vorrete sempre
Oppure: Chips di patate al curry in friggitrice ad aria | irresistibilmente croccanti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto gustoso, come prima cosa iniziate la preparazione della ricetta pulendo i broccoli, tagliateli e separate le cime, quindi cuocetele in acqua bollente e salata, lasciate cuocere per qualche minuto, a fiamma media.
Nel frattempo, tagliate a pezzetti il salmone affumicato, quindi in una ciotola rompete due uova e aggiungete ricotta, olio extravergine di oliva , sale e pepe fino a ottenere un composto omogeneo.
Stendete la pasta brisè in un ruoto rivestito con della carta da forno, adagiate broccoli e salmone e poi ricoprite con il composto di uova e ricotta, cuocete in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 180 gradi e servite in tavola calda e filante. Buon appetito con la vostra strepitosa bontà dal gusto avvolgente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…