Brutta a vedersi infatti nessuna la voleva ma al primo assaggio si sono accorti che era irresistibile: si chiama proprio torta brutta vaniglia e nutella, una delizia che si prepara in 5 minuti ed è stata un successo, un buongiorno da favola!
La torta brutta vaniglia e nutella è una vera e propria sorpresa per il palato, infatti a prima vista potrebbe non sembrare particolarmente invitante, ma una volta assaggiata non potrai più farne a meno di innamorartene! Con il suo mix di sapori intensi e contrastanti, questa torta conquisterà ognuno in famiglia e persino gli ospiti improvvisi preparandola in un batter d’occhi!
Cosa rende questa torta così speciale? Sicuramente l’abbinamento dei 2 ingredienti sicuramente tra i più amati come la vaniglia e la nutella. La vaniglia dona alla torta un aroma delicato e avvolgente, mentre la nutella aggiunge una nota golosa e irresistibile. Per rendere ancora più speciale questa ricetta, puoi aggiungere delle nocciole tritate grossolanamente all’impasto, per un tocco croccante che sorprenderà tutti al primo morso.
Insomma, se la prepari non te la fai più mancare, sono sicura che riuscirà a sorprendere proprio tutti anche a casa tua! Non ti resta quindi che provare gli ingredienti e seguire la facile procedura passo passo, ti garantisco che sarà un grande successo! Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
250 g di farina 00
50 g di nutella
3 uova
250 g di zucchero
130 ml di acqua
130 ml di olio di semi
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
150 g di nutella per la copertura
Per iniziare la preparazione della torta, inizia mescolando le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi l’olio e l’acqua, continuando a mescolare energicamente e incorporando gradualmente la farina setacciata insieme al lievito e alla vanillina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.
Leggi anche: Torta leggerissima per merenda, la faccio direttamente in friggitrice ad aria
A questo punto, dividi l’impasto in due parti, una più piccola dell’altra. Aggiungi i 50 g di nutella alla parte più piccola e mescola bene, fino a ottenere un composto omogeneo. Versa la parte alla nutella in uno stampo per torte foderato con carta da forno, creando così la base della torta. Versa sopra l’impasto alla vaniglia, alternando qualche cucchiaio a caso di nutella per creare un effetto marmorizzato.
Inforna la torta in forno già caldo a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata e la torta risulterà cotta al suo interno. Una volta pronta, lascia raffreddare la torta e spalma la nutella rimasta sulla superficie. Decora a piacere con nocciole tritate o codette di cioccolato e servila, ti garantisco che chiunque resterà sorpreso da tanta bontà. Buon appetito!
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…