La torta alla buccia di arancia e semi di papavero è un dolce facile facile che vede l’utilizzo dell’arancia intera. La scorza di arancia lo renderà maggiormente agrumato e profumato.
La buccia solitamente da un sapore più amaro, ma in questo caso, questo leggero contrasto calza a pennello. Questo dolce, che potremo realizzare sia come torta da farcire, sia come plum-cake, sarà una vera eccezione, per morbidezza e gusto. Umido e soffice regalerà alla casa un profumo di arancia eccezionale e il sapore non deluderà nessuno. Facilissimo e velocissimo, infatti gli ingredienti verranno lavorati tutti insieme in pochi minuti verrà infornato. Procediamo?
ti piacerebbe anche:Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie | Gustosa e leggera
ti piacerebbe anche:Torta sfogliata filante con pollo e cipolle | pronto in 15 minuti
ti piacerebbe anche:Torta salata con crema di ceci panna e pancetta | favolosa
ti piacerebbe anche:Torta veloce al mascarpone cioccolato e cappuccino | golosissima
Come di dicevamo sopra, il procedimento sarà davvero semplicissimo. Ci servirà un recipiente grande per poter mescolare tutti gli ingredienti, ed un frullatore elettrico. Esattamente e fruste elettriche ci renderanno i lavoro più semplice amalgamando per bene gli ingredienti. Prendiamo il recipiente e iniziamo al lavorare lo zucchero semolato con le uova, sempre con le fruste elettriche, ricaveremo in questo modo un composto spumoso. Aggiungiamo pian piano la farina ed il lievito che avremo setacciato e continuiamo a mescolare con le fruste elettriche.
Aggiungiamo a questo punto, il resto degli ingredienti, ma attenzione a lavare bene le arance ed a grattugiare la scorza. Sminuzziamo l’intero frutto e frulliamolo con un mixer. Aggiungiamo il tutto e mescoliamo con le fruste. Imburriamo ed infariniamo la teglia dentro la quale metteremo il nostro impasto (possiamo anche usare uno stampo per plum-cake) e procediamo. Aggiungiamo i semi di papavero e mettiamo dentro l’impasto e livelliamolo per cuocerlo per 45 minuti circa a 160°. Una volta che il nostro dolce e sarà cotto (procediamo con la prova dello stecchino) tiriamolo fuori e facciamolo raffreddare. Una volta che sarà sul punto per essere mangiato decidiamo se servirlo da solo nella sua semplicità, oppure cospargerlo con gustosa glassa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…