Questa volta prepariamo un dessert pazzesco, la Torta budino bimby, senza dubbio è la ricetta preferita dai bambini, che si prepara in pochissimi minuti.

Pochi ingredienti per una ricetta buonissima che senza dubbio è la preferita dai bambini, ecco la Torta budino bimby. Un mix di cremosità e soffice bontà a cui davvero nessuno riuscirà a resistere e non solo i bambini.

Torta budino bimby
Torta budino bimby

Andremo a realizzare tutto col bimby, dall’impasto alla crema, appena 20 minuti di preparazione e porterai in tavola un’idea davvero originale e deliziosa. L’ingrediente principale di questa bontà è senza dubbio il cioccolato, presente in tavoletta e in polvere ovviamene però il protagonista di questa bontà è il bimby che con la praticità di utilizzo e la capacità di rendere tutto più veloce, ti permetterà di ottenere una torta davvero gustosa in pochissimi minuti.

Per questa torta impazziranno tutti, preparala passo asso, vedrai sarà un gioco da ragazzi

Cosa aspetti allora, segui passo passo le indicazioni e in men che non si dica otterrai un risultato impeccabile.

Leggi anche: Torta allo yogurt light, concediti uno strappo alla dieta senza rimpianti
Leggi anche: Torta di pane al latte: il più buon dolce di recupero da condividere in famiglia

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti per il pan di Spagna

250 g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 ml di latte
4 uova
100 g di zucchero
200 g di farina
1 bustina di lievito per dolci

Per la crema

100 g cioccolato fondente
3 uova
500 g latte intero
30 g burro
150 g zucchero semolato
30 g farina 00

Preparazione della Torta budino bimby

Per realizzare questa delizosa ricetta, per prima cosa procedi con il pan di Spagna. Per prima cosa versa nel boccale il cioccolato e tritalo per 10 sec. a vel. Turbo. Prosegui aggiungendo il burro e imposta per 30 sec. 50 gradi a vel. 3. Se necessario, aggiungi altri 30 sec. Di seguito aggiungi il latte a filo lavorando 50 sec, vel. 3 e successivamente lascia raffreddare.

albumi montati
albumi montati

Pulisci il boccale versando il preparato in una ciotola, dopodichè separa i tuorli dagli albumi, e monta questi ultimi a neve ben ferma con la farfalla per 2-3 min. a 37°, vel. 4 e tienili da parte. Scuota il boccale e senza necessariamente lavarlo introduci i tuorli e lo zucchero, monta per 5 min. a 37°, vel. 3. Con la farfalla in funzione, introduci lentamente la crema di cioccolata, lavorando per 1 min., vel. 2. Inserisci un cucchiaio per volta la farina setacciata con il lievito, lavorando ancora per 1 min., vel. 2. Infine versa il preparato in un recipiente ampio ed introduci delicatamente gli albumi con una spatola e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Procedi poi con la cottura del pan di Spagna versando il composto in uno stampo imburrato e infarinato e cuoci per circa 40 minuti in forno statico preriscaldato a 180 gradi.

cioccolato tritato
cioccolato tritato

Lava nuovamente il boccale e preparara la crema. Per prima cosa introduci nel boccale il cioccolato a pezzi e trita finemente per 20 sec. vel. 7. Aggiungi le uova, il latte, il burro, lo zucchero e la farina avviando la cottura per 8 min. 90 gradi a vel. 4. Trasferisci la crema pronta in una ciotola e coprila con un oò di pellicola trasparente a contatto. Quando sia pan di spagna che crema saranno freddi, componi la torta e servi in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno