Torta cacao e cachi è un dolcetto che si prepara senza alcuna difficoltà, basta davvero poco, ecco la ricetta perfetta da seguire.
I cachi sono frutti di stagione, quindi quale buona occasione per preparare la torta in questi periodi. La ricetta che vi proponiamo è semplice, si tratta di una semplicissima torta al cacao a cui andrete ad aggiungere le fette di cachi prima di infornare. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù senza uova ai cachi | Il dolce senza cottura, facile e buono
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Semifreddo di cachi, piacevole dessert veloce da portare in tavola
Ingredienti
- 2 uova
- 160 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 90 g di burro
- 160 ml di latte
- 50 g di gocce di cioccolato
- 3 cachi
- zucchero a velo q.b.
Torta cacao e cachi: preparazione
Per poter servire questa torta mettete le uova in una ciotola aggiungete lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche. Aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati così da evitare la formazione di grumi.
Poi unita anche il cacao amaro in polvere e le gocce di cioccolato. Unite il latte, il burro tagliato a dadini, l’estratto di vaniglia e mescolate il tutto con una frusta in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Nel frattempo lavate i cachi, asciugateli e tagliateli a fette dopo aver tolto i semi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crema Chantilly al Cachi | Una prelibatezza autunnale
Oleate uno stampo per torte e versate l’impasto, livellate bene e distribuite le fette di cachi e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, sfornate e fata raffreddare bene, poi spolverate lo zucchero a velo e gustate.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.