Torta al cioccolato e fragole in barattolo, fresco e invitante che si prepara senza alcuna difficoltà ecco come preparare questo dessert!
Il dolce al cucchiaio cremoso e in monoporzioni che piacerà a molti, se volete potete preparare bicchieri diversi con frutti diversi, magari tra fragole e lamponi. Alla base c’è un torta al cioccolato a cui va aggiunta la panna montata. Se siete così curiosi, leggete passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin chantilly con panna e frutta fresca | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Sfogliatelle veloci con crema al pistacchio | strepitose
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 90 g di zucchero
- 45 g di olio di semi
- 50 g di latte
- 125 g di farina 00
- 1 cucchiai di cacao amaro
- 25 g di gocce di cioccolato
- metà bustina di lievito per dolci
- 250 ml di panna da montare
- 150 g di fragole
Torta al cioccolato e fragole in barattolo: preparazione
Per poter servire questo dolce freddo al cucchiaio è necessario mettere in frigo la panna da montare almeno un’ora prima della preparazione. Poi passate alla preparazione della torta al cioccolato, iniziate a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche così da avere un composto chiaro e spumoso.
Unite la farina e l’olio di semi, mescolate bene. Versate a filo il latte, il cacao amaro con il lievito ed infine le gocce di cioccolato. Lavorate il composto fino a quando non sarà omogeneo, fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Gelatini al pistacchio e cioccolato bianco | Dolcetti semplici e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini cheesecake pistacchio e menta | fresca e deliziosa
Trasferite l’impasto in uno stampo per ciambelle imburrato o oleato e fate cuocere in un forno statico a 180° C per 35-40 minuti, poi prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto potete spegnere e sfornate, lasciate raffreddare bene.
Poi tagliatelo a pezzetti e lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a metà , poi montate la panna con le fruste elettriche a neve ben ferma. Adesso prendete i barattoli adagiate i pezzi di torta, poi distribuite la panna con una sac-a poche e distribuite le fragole, poi proseguite con la torta, panna ed infine le fragole. Servite il dessert e gustate.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.